Alla Rocca di Badolo!

Oggi i miei umani mi hanno portato alla Rocca di Badolo, fra Sasso Marconi e Pianoro!


Visualizzazione ingrandita della mappa

La mulattiera che sembra una scala!Già all’inizio della mulattiera che parte dalla provinciale ci siamo accorti che non era una mulattiera, ma piuttosto una scala scolpita nella roccia!!
Chissà quanti umani sono saliti fin quassù!
Dopo una faticaccia (per loro, io li anche aiutati tirandoli su con la lunghina!) siamo arrivati in cima alla scala ed abbiamo visto unbellissimo panorama!

Il panorama

Abbiamo continuato a salire e ci siamo imbattuti prima in un sassone in mezzo al sentiero, che sembra essere ruzzolato da chissà dove

Sassone

poi in una radice strana: piegata ad angolo retto! chissà perchè la Natura ha fatto questo?

Radice ad angolo

Radice ad angolo

 

Abbiamo continuato a salire e salire, con anche qualche fermata ovviamente! I miei umani ormai hanno più di 7 anni (dei miei) e fanno un po’ fatica a seguirmi!

In mezzo alle frasche con la mia umana (Anna)

In mezzo alle frasche con la mia umana (Anna)

 

 

Alla fine siamo arrivati alla chiesina in cima, costruita al posto di quella che c’era una volta, credo, della quale rimane solamente il pavimento.

Finalmente la chiesina!

Finalmente la chiesina!

Poi abbiamo anche visto la parete attrezzata che gli umani con le dita prensili utilizzano per allenarsi a salire sulla roccia!

Infine siamo tornati giù … In macchina, abbiamo raggiunto il fiume Reno, dalle parte di Sasso Marconi, e i miei umani mi hanno fatto un gran bel regalo! Mi hanno permesso di fare un bagnetto, così mi sono rinfrescata un po’!

Fiume Reno

Fiume Reno

Se volete vedere tutta la serie delle foto, nel menu in alto c’è la Galleria!

Al prossimo viaggio!
Tricky

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *