Vado a scuola! – Prima Lezione

Eh già … vado a scuola …

Beh, i miei umani hanno notato che io, tutte le volte che vedo un mio simile, o quasi, insomma un non umano, mi metto ad abbaiare come una matta e faccio un bel po’ di rumore, e questo non va bene.

Se poi mi avvicino, allora succede che mi arrabbio, forse perchè ho paura, e faccio vedere i denti, e anche questo non va bene.

Se pensiamo che (quasi) tutti gli altri quattrozampe stanno di solito insieme, si annusano, giocano, eccetera, vi verrà da dire “perchè tu no?”

Già, perchè io no?

Boh. Non lo so proprio, mi viene così naturale abbaiare e ringhiare!

E allora Anna e Andrea il 28 agosto mi hanno portato da Francesco, un altro umano che, a detta loro, insegna ai miei simili a stare bene insieme.

E Francesco non ci ha mica pensato su troppo, eh? mi ha messo nel suo recinto insieme ai suoi cani più buoni … ed io dopo un po’ di ‘bau bau’ iniziali poi ho smesso, li ho ‘sniffati’, ma avevo un po’ di paura, perchè erano tanti (vabbè, tre o quattro …)

Eccomi all’inizio della lezione:

Beh, non me la sono poi cavata  così male, vero?

Dopo un po’ Francesco mi ha fatto entrare nel recintone pieno di alberi .. e cani, ed anche lì me la sono cavata egregiamente, all’inizio:

Alla fine però è successo un piccolo guaio: una delle quattrozampe di Francesco, forse perchè non mi ha capita, forse perchè non mi sono spiegata io, forse perchè non ho capito io, beh, insomma … ehm .. abbiamo fatto a botte! (ma solo un pochino, eh?)
(no, non ci sono filmati … mi vergogno un po’)

Poi, a casa a leccarmi le ferite … (praticamente nessuna addosso, ma nell’orgoglio, sì)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *